Oggi il professionista può ottimizzare il processo di elaborazione delle buste paga anche presso le aziende che non dispongono di soluzioni dedicate alla rendicontazione dell’attività dei dipendenti.

Da sempre le aziende si affidano a professionisti che offrono servizi di Payroll per la gestione delle buste paghe.

Per risparmiare tempo, da re-investire nel proprio core business. Per avere la certezza di rispettare tutti gli adempimenti ed evitare multe salate. Per consegnare ai dipendenti cedolini chiari, completi, privi di errori, lasciandosi alle spalle spiacevoli reclami per informazioni inesatte riportate nelle buste paghe. 

A questo scopo i professionisti si dotano di avanzati software paghe, sistemi di payroll all’avanguardia pensati per offrire una consulenza sempre affidabile. Potendosi concentrare verticalmente su questa attività, il professionista può gestire l’intero processo della gestione delle buste paghe in modo rapido, corretto e completo, riducendo al minimo gli interventi manuali e i passaggi macchinosi.  

Ottimizzare la gestione buste paga direttamente in azienda

Il processo di gestione delle buste paghe del consulente del lavoro trae vantaggio quando le aziende clienti dispongono di sistemi strutturati per la gestione delle presenze e note spese. Quando queste soluzioni sono in uso, lo studio può acquisire digitalmente tutti i dati relativi alle presenze e ai rimborsi spese, velocizzando in parallelo anche l’elaborazione delle buste paghe. 

Grazie alla nuova app ZPayDay di Zucchetti, gratuita e integrata al 100% con il software Paghe Web, oggi lo studio ha un’opportunità in più per offrire un servizio di comunicazione delle Presenze anche alle aziende che non dispongono di un sistema dedicato alla Gestione delle Presenze e Note spese del personale.

ZPayDay è un’applicazione mobile semplice e pensata per l’uso quotidiano da parte del dipendente. La compilazione è talmente veloce e intuitiva che, nella maggior parte dei casi, richiede solo la conferma dell’orario standard di lavoro predefinito.

Con ZPayDay, i dipendenti potranno inserire da mobile i principali dati relativi alla propria attività lavorativa (ore lavorate, straordinari e ferie) e avere a disposizione alcune funzioni tipiche del Portale HR.

I dati raccolti verranno inviati automaticamente all’applicativo Paghe Web dello studio che, prima di elaborare, permetterà all’azienda cliente di verificare quanto comunicato dal dipendente. Grazie a questi veloci passaggi sono eliminati gli inserimenti manuali e con essi errori e sprechi di tempo.


 

Vuoi risparmiare tempo e snellire le attività di compilazione del foglio presenze?

Scopri l’app ZPayDay